Ristrutturare Casa!

By in
277
Ristrutturare Casa!

Quanti sogni accompagnano l’acquisto di una vecchia casa o l’idea che andremo a vivere in quella dei nonni… In entrambi i casi siamo già in grado di immaginarla, o meglio di immaginare quella che sarà la nostra perfetta e personalissima casa, dopo avere affrontato una lunga e impegnativa ristrutturazione.

 Ed è proprio la ristrutturazione che può infrangere i sogni di una vita e dare alla luce una casa lontana da quella immaginata. Affidare infatti soldi e speranze a maestranze e tecnici, impartendo i criteri della casa desiderata, è solo il punto di partenza di un viaggio che si dimostrerà lungo e pieno di insidie se non ci si affida ad un team di professionisti ben consolidato e al quale bisogna prepararsi con scrupolo e dedizione.

Partendo dagli impianti tecnici (idraulico, elettrico, riscaldamento, refrigerazione, domotica), pasasndo attraverso la scelta di pavimenti e rivestimenti da posare arrivando alla definizione degli infissi e dei serramenti oltre che degli arredi, si tratta di scegliere e discutere con cura i dettagli per la realizzazione della casa dei tuoi sogni!

Avere tempo di pensare anche ai dettagli evita il verificarsi di errori dettati dalla pressione del momento di lavorazione in cui si rischia di essere sotto pressione senza avere tempo di riflettere adeguatamente su da farsi! Il rischio è la sospensione dei lavori, perdita di tempo e di soldi e, soprattutto, ritrovarsi in una casa che non somiglia a quella desiderata.