Ristrutturazione Completa – lgsoluzioni

Realizzare la casa che desideri è il nostro obiettivo!

Ristrutturare il tuo ambiente abitativo comporta una serie di articolate lavorazioni che devono essere eseguite in modo puntuale e conseguente le une alle altre.

La gestione del cantiere per realizzare le opere desiderate e progettate dal professionista passa per precise scelte tecniche e stilistiche che comportano l’adozione di materiali e metodologie adeguate.
Nulla è casuale ad ogni bisogno funzionale ed estetico corrispondono materiali e lavorazioni specifiche.
Affidati a chi da anni realizza con successo opere a regola d’arte adottando innovazioni tecnologiche in continuo sviluppo, offrendo notevoli possibilità e vantaggi in termini di durata e funzionalità degli spazi realizzando i cambiamenti stilistici ed estetici dettati dal nostro tempo.
La ristrutturazione è un  importante investimento, reso ancora più conveniente dagli incentivi e dai bonus fiscali promossi negli ultimi anni, che aumenta sensibilmente l’appetibilità ed il valore di mercato dell’immobile.
La nostra organizzazione composta da affermati professionisti romani garantisce puntualità, professionalità ed affidabilità, ed è in grado di  guidarti attraverso il processo di trasformazione del tuo immobile, dalla scelta dei materiali di finitura passando per un progetto di massima fino alla definizione di ogni dettaglio esecutivo offrendo ogni supporto per trasformare il complicato processo della ristrutturazione, in cui confluiscono una serie di figure professionali e approvvigionamenti di forniture che vanno gestite logisticamente e temporalmente.
Il nostro progettista sarà a tua completa disposizione per definire i vari livelli del progetto e consigliarti sulle scelte durante tutta la realizzazione predisponendo le pratiche amministrative necessarie per l’esecuzione dell’opera, che sarà eseguita a regola d’arte da personale sempre qualificato e specializzato.
I lavori per la ristrutturazione completa del tuo appartamento comprendono:

  • Sgombero dell’immobile
  • Carico e scarico di materiali e forniture per tutta la durata del cantiere
  • Demolizioni, rimozioni e ricostruzioni di pareti, controsoffitti, intonaci, massetti, pavimenti, battiscopa e rivestimenti
  • Realizzazione di nuovi impianti tecnologici (idraulico, elettrico, gas, termoidraulico, climatizzazione, domotico, pavimenti radianti)
  • Rasatura, carteggiatura e pittura di pareti e soffitti
  • Montaggio di porte, apparecchi sanitari, corpi illuminanti, caldaie e condizionatori.

Tutte le opere  sono accompagnate da regolare fattura che costituisce la garanzia per la durata prevista a termini di legge. Inoltre a chiusura cantiere viene rilasciata la Dichiarazione di Conformità di quanto realizzato, come prescritto dalla vigente normativa.
In questo articolato processo l’architetto è in grado di assisterti attraverso un’analisi preliminare del tuo appartamento e fornirti tutte le soluzioni di design, arredamento e architettura con una programmazione puntuale dei tempi di inizio e termine dei lavori. Ti guiderà dalla progettazione dei nuovi spazi alla scelta dei pavimenti e rivestimenti, dall’impianto elettrico e di riscaldamento/refrigerazione alla scelta dei cromatismi, dalla scelta degli arredi fino al riaccatastamento di fine lavori, presentando le pratiche amministrative obbligatorie alla direzione dei lavori.