Progettazione Interni – lgsoluzioni
La casa è intimità, il luogo per sfuggire al caos della quotidianità

L’architetto, nel settore dell’arredamento di interni, è colui che fa da tramite tra l’arredatore ed il cliente, ed ha come strumento l’architettura: trattare l’appartamento come un unicum, far si che ambienti, rivestimenti, colori, luci, mobili e complementi d’arredo siano ben scelti ed completa sintonia in virtù delle proprietà di ogniuno, a creare una casa su misura per chi la vive. A volte bastano pochi dettagli per modificare quel bagno che sembra troppo piccolo, o quel salotto che sembra troppo buio.
L’architetto guarda in modo “distaccato” il tuo ambiente abitativo ne studia la pianta e proporre soluzioni che permettano di vivere la casa secondo le esigenze: ad una richiesta specifica deve corrispondere una soluzione adeguata.
Il progetto deve nel complesso dialogare con l’architettura di partenza, portando con sé stili e tendenze contemporanee, che sempre più risultano concentrate sugli aspetti funzionali e di design. Risulta quindi fondamentale enfatizzare i particolari e dare importanza ad alcuni elementi quali ad esempio Volumi, Colori, Luci e Rivestimenti.

Lo stesso professionista seguirà per tuo conto tute le pratiche tecniche ed amministrative per effettuare tutte loe opere secondo legge vigente oltre a curare eventualmente gli aspetti burocratici per aderire allo sgravio fiscale “Bonus Casa” secono Legge Finanziaria in corso.